fbpx

BRAIN

Di seguito le prestazioni offerte dalla nostra struttura

MOTIVATIONAL

Percorsi di gruppo o individuali

GESTIONE EMOTIVA:
Insicurezza, paura, angoscia, rabbia, sfiducia in sé
Insicurezza, paura, angoscia, rabbia, sfiducia in se, sono solo alcuni degli stati emotivi che più spesso mi capita di provare. Essere in grado di gestire queste emozioni, corrisponde ad esserne padroni, con la conseguenza di modificare il proprio stato emotivo a proprio piacimento.

ALLENAMENTO MENTALE:
Raggiungimento di obiettivi e traguardi
Ottenere obiettivi prefissati, programmare la propria mente affinché si allei con noi per il raggiungimento di uno scopo ben preciso è la base di partenza dell’allenamento mentale.
Possiamo volere qualcosa, ma se la nostra mente non collabora, il risultato potrebbe essere deludente ed aprire una porta sullo sconforto e la rinuncia. E’ la classica situazione in cui può trovarsi un atleta ma anche un businness man qualora si dovesse confrontare con l’avversario più temibile, il proprio inconscio.
Allenare il cervello significa quindi abituarlo a raggiungere livelli di concentrazione, capacità e attenzione utili ad ottenere una vita ricca di soddisfazione.

LA SCOPERTA DEL VERO IO
Ognuno di noi sviluppa una serie di convinzioni, capacità e valori dipendenti dall’habitat in cui si è cresciuti. Imparare ad autoanalizzare il proprio essere, permette di scoprire un IO differente da ciò che si è, aprendo la porta ad una riequilibratura emotiva e la riscoperta del potenziale inespresso.

CREAZIONE DI BUONE ABITUDINI
Siamo il frutto di ciò che facciamo e ciò che facciamo è il frutto del nostro modo di pensare.
Imparare ad utilizzare il pensiero per creare nuove azioni significa ottenere risultati differenti da se stessi.

TECNICA DI STUDIO PER BAMBINI E RAGAZZI
Andiamo a scuola guida per imparare ad usare l’auto; ci affidiamo ad un maestro per imparare uno sport; ci rivolgiamo ad un consulente per capire come gestire le nostre finanze ed attività ma non facciamo nulla per imparare ad utilizzare la più complessa e meravigliosa macchina biologica esistente: il CERVELLO.
Utilizzando tecniche avanzate di studio, si potranno ottenere risultati in termini di tempo, qualità delle informazioni trattenute e di miglioramento del rendimento scolastico.
Studiare in meno tempo, più efficacemente e con risultati migliori è l’obiettivo da raggiungere per qualunque bambino/ragazzo impegnato oggi in un contesto scolastico.

PSICOLOGIA E SESSUOLOGIA

Seduta supporto psicologico individuale
Seduta supporto psicologico di coppia
Seduta supporto psicologico di famiglia
Colloquio psicologico clinico
Seduta di sostegno di gruppo
Sedute individuali psicoeducative e/o motivazionali: sessualità, stress, cibo, gioco
Somministrazione, scoring e interpretazione di test per valutazione globale della personalità e del disagio psicologico